Consiglio di Amministrazione e Direzione

Conoscenze approfondite e lunghe esperienze in ambito immobiliare ed economico contraddistinguono i membri del Consiglio di Amministrazione e della Direzione che assieme formano una squadra coesa e integrata per una gestione efficiente ed efficace degli immobili.

Consiglio di Amministrazione

Milo Piccoli  (Presidente)

Diplomato in architettura al Politecnico Federale di Zurigo, dove è rimasto attivo nell’insegnamento come Oberassistent  per quattro anni, successivamente  ha lavorato in qualità di Architetto Capo del settore progettazione e sviluppo progetti speciali  presso la Karl Steiner “Total Contractor” di Zurigo con esperienze lavorative in Svizzera e all’estero. Dal 1996 al 2003 responsabile dell’ufficio d’architettura della Schmid e Partner di Lucerna  attiva nel ramo immobiliare e residenziale. Dal 2003 Direttore della Città di Lugano nell’ambito dello sviluppo territoriale e delle costruzioni pubbliche, dove in particolare ha seguito la realizzazione del polo culturale LAC. E’ responsabile dei progetti strategici della Città di Lugano. Membro del Consiglio Direttivo (delegato dagli assicurati della Città di Lugano) della Cassa Pensioni di Lugano dal 2004 del quale è Vicepresidente dal 2017.

 

Milo Piccoli
Alberto Montorfani  (Membro)

Ha effettuato i suoi studi all’Università di Friborgo dove ha conseguito il titolo di Lic. rer. pol in economia politica. Fiduciario e consulente immobiliare, titolare della AM Consulenze Sagl di Lugano, già presidente e attualmente segretario dell’Associazione svizzera dell’economia immobiliare (SVIT Ticino) , membro del Consiglio Direttivo del  LAC Lugano Arte e Cultura.

 

 

 

 

 

Alberto Montorfani
René Chopard  (Membro)

Ha effettuato i suoi studi all’Università di Friborgo dove ha conseguito il dottorato di ricerca in scienze economiche e sociali. Autore di numerose pubblicazioni in ambito economico e finanziario, ha insegnato presso il Politecnico e l’Università di Losanna, l’USI e l’Università dell’Insubria, Direttore del Centro di Studi Bancari di Vezia fino al 2018, è membro di diversi Consigli di amministrazione fra cui il Consiglio Direttivo della CPdL della quale è il Presidente.

René Chopard

Direzione

Enzo Scognamiglio  (Direttore)

Nato a Zurigo, è attivo da diversi anni nel settore immobiliare. Fiduciario immobiliare cantonale con comprovata esperienza nella gestione di portafogli immobiliari è esperto esaminatore SVIT per l’Attestato federale in Gestione immobiliare. È stato Direttore di Wincasa Lugano dal 2008 al 2015 e ha una decennale esperienza nella gestione di importanti portafogli istituzionali che includono le diverse tipologie di oggetti in ambito residenziale, amministrativo e commerciale.

Enzo Scognamiglio